
La foglia asfodelo, il packaging brevettato per avvolgere la Burrata di Andria
La bontà di questo delizioso formaggio pugliese è ormai dichiarata. Ma quanti di voi conoscono la storia della Burrata e del packaging che oggi l’avvolge?
Allora se siete curiosi leggete qui.
Cos’è la Burrata?
È un formaggio fresco a pasta filata, prodotto in Puglia, nella zona delle Murge e in particolare ad Andria, sua città natale.È un prodotto caseario, rigorosamente fatto a mano e composto da un involucro esterno di pasta di mozzarella e un ripieno di stracciatella e panna.
Il nome Burrata però non allude al suo contenuto, ma al sapore del ripieno burroso, ricco e gustoso.
Nel 2016 questa bontà made in Puglia ha ottenuto il riconoscimento di prodotto a marchio di origine, diventando ufficialmente una Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.)
Com’è nata la Burrata di Andria?
Il tradizionale packaging della Burrata
La foglia asfodelo, il packaging brevettato
La nostra foglia asfodelo® è infatti realizzata con 3 fogli di polietilene accoppiati, di cui quello interno stampato; ed assicura al confezionamento del prodotto caseario praticità, atossicità e naturalezza.
La foglia asfodelo® è prodotta in 4 formati diversi: piccola, media, grande e slim, pensati per avvolgere le burrate di vario peso prodotte dai diversi caseifici, e che solitamente variano da 100 a 500gr.
Sebbene il nostro packaging sia stato oggetto di repliche e imitazioni, la nostra foglia asfodelo è facilmente riconoscibile. È l’unica ad avere impresso il marchio registrato®.
La foglia asfodelo® è inoltre accompagnata da Certificazione di Idoneità alimentare, che garantisce e tutela l’integrità della Burrata.
La foglia asfodelo, un packaging personalizzato
Se volete ricevere ulteriori informazioni circa la nostra foglia asfodelo®, contattateci