2021

8 semplici regole per un 2021 da veri curiosi

Duemilaventuno caratteri (spazi inclusi) per prepararsi a un nuovo anno scandito da una genuina e quotidiana curiosità. Tutto questo per augurarvi un 2021 carico di sana e stimolante creatività per ogni giorno dei prossimi 365!

Proviamo a seguire queste 8 semplici regole per un 2021 da veri CURIOSI:

1. interpretare gesti inconsueti che “parlano” più di un monologo, noi pugliesi in questo siamo dei grandi maestri;

2. scovare ogni dettaglio che spesso passa inosservato, ma che vale la pena ammirare;

3. percepire la bellezza fuori dagli schemi che a volte fatichiamo ad apprezzare, ma che pullula nelle storie che dovremmo imparare a condividere;

4. scoprire luoghi lontani e ancora inesplorati, le cui culture aprono la mente, l’anima e talvolta pure la panza;

5. capire i segreti della nonna e del suo ragù. Perché è sempre così buono e il nostro è sempre un po’ meno saporito? Non sarà meglio curiosare su quante dita di olio sia necessario mettere?

6. valorizzare ogni idea che ci frulli nella testa, dalla più “fessa” alla più contorta e irrealizzabile. Di quelle idee che ci fanno intrippare il cervello, ma che accendono la miccia della nostra fantasia;

7. reinventarsi ogni giorno o più volte al giorno, provando a cambiare il punto di vista per scovare sempre la prospettiva migliore, utile a risolvere i piccoli intoppi della giornata senza mai perdere la bussola;

8. sbugiardare la vicina di casa chiacchierona. Se ci racconta dell’ultimo gossip saputo dalla sua parrucchiera, indaghiamo sempre non fermiamoci alle apparenze.

In Graziani la curiosità è il motore del nostro lavoro, senza, difficilmente riusciremmo ad accontentare o interpretare le esigenze dei nostri clienti; è questo l’ingrediente segreto che utilizziamo.

Che sia la stampa di poster, un nuovo progetto di branding, un allestimento d’interni o lo studio di un packaging siamo curiosi, sempre. Ci facciamo 1000 domande e cerchiamo le risposte meno scontate, non tralasciamo per strada i dettagli e se ci capita di farlo, torniamo indietro a raccoglierli.

Buon anno a tutti!!!